Tornano i laboratori estivi per bambini dai 6 agli 11 anni!!!

“Pianeta in gioco 2.0” è un progetto proposto da Zampe in spalla ASD in partenariato con le associazioni “Le 2impronte” e “Colline e Culture”. Si ripete il programma estivo proposto nel 2020 con alcune variazioni per quanto riguarda gli sport proposti.

La base resta la conoscenza dei cani, con una novità 2021: Giulia, la nuova gattina del campo!!!

Educatori professionisti racconteranno ai bambini come e quando è nata la domesticazione del “lupo” da parte dell’uomo, processo da cui derivano i cani domestici e le varie razze.

Verrà ampiamente trattato l’approccio corretto ai cani, sia quelli di proprietà, sia quelli che non si conoscono e che si incontrano per strada, nei parchi, nei locali, etc

Il tutto con passeggiate nei dintorni del campo cinofilo, lungo le sponde del fiume Tanaro, con qualche sosta divertente sulla spiaggia (associazione partner “Colline e Culture”) .

Per quanto riguarda le attività esterne, quest’anno i bambini potranno sperimentare la pallapugno presso l’impianto di Ricca di Diano d’Alba e l’arrampicata sportiva presso la parete attrezzata del parco di San Cassiano.

Altre attività saranno in programma presso il campo cinofilo, in particolare ci si potrà prendere cura dei cani presenti (cambio acqua nelle ciotole, giochi di ricerca olfattiva, cura del pelo, etc), del piccolo orto presente (estirpare, trapiantare, innaffiare, etc), oltre ai laboratori di danzamovimentoterapia e mindfulness proposti dai professionisti di “Istinto e Psiche”.

I laboratori si svolgeranno dal 19 al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre, dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8 alle 12. Nella quota sono incluse assistenza, attività e una merenda giornaliera a base di frutta.

Per informazioni 3208734749 oppure zampeinspalla@gmail.com.


0 commenti

Lascia un commento