RESPONSABILITÀ CIVILE SU ANIMALI

Per partecipare alle attività Zampe in spalla è fortemente consigliata la polizza di Responsabilità Civile che potete attivare presso la vostra agenzia (es. il vostro cane fa inciampare un altro proprietario durante un incontro).

In alternativa GRAZIE ALLA TESSERA È POSSIBILE ATTIVARE GRATUITAMENTE LA COPERTURA STANDARD DEI RISCHI LEGATI ALLA PROPRIETÀ DEL CANE (FINO A DUE CANI).

Grazie al numero di tessera (consegnata da Zampe in spalla ad ogni tesserato) potete attivare autonomamente questa polizza.

La polizza STANDARD copre la Responsabilità Civile derivante all’assicurato da custodia, uso, possesso degli animali, dalla partecipazione a competizioni sportive, concorsi, dimostrazioni ed esposizioni.

Il tesserato, proprietario, è quindi assicurato per i danni che l’animale può causare a persone o animali e che hanno come conseguenza la morte o lesioni fisiche. Sono compresi i danni alle cose di terzi.

Il tesserato è anche assicurato per le lesioni fisiche che l’animale può procurare alle persone che lo hanno occasionalmente in custodia, compreso il lavoratore domestico.

Ogni polizza è attivabile gratuitamente per un massimo di due cani con un massimale fino a 5.000 euro.

La copertura cessa alla scadenza della tessera annuale ed entrerà in funzione dalle ore 24.00 del giorno di rilascio del certificato di polizza, con durata 365 giorni in costanza di validità del tesseramento (ovvero scade con lo scadere del tesseramento).

Per una maggiore copertura è possibile assicurare gli animali con copertura INTEGRATIVA, con un versamento annuo di 15 euro (sempre per un massimo di 2 cani), per un massimale fino a 500.000. (lo fate sempre in autonomia).

L’assicurazione è prestata per sinistro fino all’intero ammontare del massimale, senza applicazione della franchigia, sempreché il proprietario/tesserato abbia attivato prima la copertura base.