Il campo cinofilo è installato su un terreno di quasi 4.000 mq situato nell’area destinata a servizi e attività sportive (parco urbano) della Città di Alba (CN), capitale del territorio denominato Langhe e Roero, patrimonio dell’Unesco.

Il campo è situato a pochi metri dalle sponde del fiume Tanaro, lungo il quale ci sono innumerevoli percorsi pianeggianti (uno di questi collega Pollenzo con Neive passando per Alba) adatti per camminate, svaghi e momenti di piacere con il proprio amico a 4 zampe.

Il progetto di ristrutturazione e di installazione di tutte le zone adibite a servizi è già iniziato, ma è lungo e laborioso. Ad oggi sono stati delimitati: l’area parcheggio per i soci, il frutteto e l’orto per future attività didattiche, la zona della piscina, e la zona retrostante adibita a campo cinofilo, zona per cani in asilo e pensione, parco a disposizione dei soci. E’ iniziata anche la piantumazione di alberi ombreggianti, tra i quali spicca uno splendido tiglio, soprannominato “Giorgio”, proprio al centro del parco, zona di relax per i soci nelle calde giornate estive!